Condizioni di Vendita
 

 

Definizioni

Spesabruzia: è l'impresa che intende effettuare la vendita tramite Internet, limitatamente al territorio dove prevista la consegna, dei prodotti alimentari e non alimentari appartenenti al proprio assortimento.


Prodotti: sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati da Spesabruzia e facenti parte del proprio assortimento.

Cliente: è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica e giuridica che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

Sito: è l’insieme delle pagine Web relative a www.spesabruzia.it

Promozioni: sono le vendite effettuate da Spesabruzia per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.

Offerte Speciali: sono le vendite che prevedono l’invio al Cliente di un prodotto omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati.

Spesa: è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell’ordine dal Cliente a Spesabruzia..

Prodotti a Peso Variabile: sono i Prodotti appositamente confezionati da Spesabruzia per il Cliente; appartengono a tale categoria, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la gastronomia.

Prodotti Deperibili: sono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i seguenti Prodotti: latte, latticini (burro, yogurt, formaggi freschi, stagionati, grana, al taglio), salumi, gastronomia, gelati, surgelati.

 

 

 

 

 

 

Ambito di applicazione - effetti

Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti commercializzati da Spesabruzia, in vigore alla data del relativo ordine.
Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore, come sopra specificato.

 

 

 

 

 

Formalizzazione contrattuale

 

Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Spesabruzia devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.
L’ordine di acquisto trasmesso a Spesabruzia vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata online.
La conferma d’ordine da parte di Spesabruzia, trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.
Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente.
Spesabruzia si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

 

 

 

 

 

Tempi e modalità di consegna

Spesabruzia provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante propri incaricati.
In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 15 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a Spesabruzia.
I costi di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente e sono così calcolati:
3.00 euro di spese di consegna per odini con importo minimo di spesa di € 30.00
La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Spesabruzia.
Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Spesabruzia e da quest’ultima accettate per iscritto.
La ricevuta insieme allo scontrino fiscale viene rilasciata da Spesabruzia, e contestualmente firmata dal Cliente, al momento della consegna.

 

 

 

 

 

I prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

 

 

 

 

 

Caratteristiche e disponibilità dei prodotti

I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.
In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti, Spesabruzia procede alla consegna degli altri Prodotti ordinati dal Cliente; in questo caso, la consegna parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta.
Il prezzo dei singoli prodotti, comprensivo di iva, è quello indicato nel catalogo prodotti presente nel sito.
I Prodotti a peso variabile (ad es. i prodotti di gastronomia e formaggi) vengono proposti nel sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, pertanto il prezzo varia in funzione della quantità.
I prezzi della merce riportati in fattura sono quelli in vigore al momento della conferma dell'ordine indipendentemente da qualsiasi indicazione di prezzo riportata direttamente sui prodotti.

 

 

 

 

 

Responsabilità di Spesabruzia

Spesabruzia non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Spesabruzia si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

 

 

 

 

 

Obblighi del Cliente

Il Cliente, registrandosi sul sito, dichiara di essere maggiorenne, inoltre si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.
Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene cliccando "procedi" nella schermata "dati d'acquisto" presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

 

 

 

 

 

 Promozioni e Regali

 

Le Promozioni proposte da Spesabruzia sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito.
I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito.
Qualora l’Offerta Speciale promossa da Spesabruzia preveda l’invio di un Prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente riceve il Prodotto in omaggio solo dietro esplicita accettazione dello stesso, manifestata con l’inserimento in carrello.
L’offerta del Prodotto in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte.
Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

 

 

Garanzie sui Prodotti
Spesabruzia garantisce che i Prodotti consegnati sono uguali a quelli indicati nel Sito. Per i Prodotti non di sua produzione, Spesabruzia garantisce l'integrità materiale della confezione dei Prodotti al momento della consegna, oltre al diritto di recesso del Cliente garantito dal D.L. 185/99.
Per quanto riguarda i Prodotti preincartati, questa si assume la responsabilità limitatamente al confezionamento ed al rispetto della normativa vigente in materia di etichettatura.
Eventuali difetti, dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre il termine di 10 giorni dalla data di consegna; il Cliente ha il diritto di chiedere ed ottenere il ritiro e la sola sostituzione delle confezioni che risultino danneggiate al momento della consegna e/o con etichettatura non conforme, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno indotto dallo stato del prodotto difettoso. Le spese per la sostituzione del Prodotto sono a carico di Spesabruzia.Controversie:Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Spesabruzia, è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.
Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

 

 

 

 

 

 Legge applicabile e rinvio - Privacy

I contratti stipulati online dal Cliente con Spesabruzia sono regolati dalla legge italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Spesabruzia.
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di Spesabruzia: Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti; Responsabilità di Spesabruzia; Diritto di recesso; Divieto di reso dei Prodotti in omaggio; Garanzie sui Prodotti; Controversie; Legge applicabile e rinvio.Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare Spesabruzia nei seguenti modi: | E-mail: info@spesabruzia.it

 

PRIVACY

Con la presente nota Spesabruzia intende informare gli utenti visitatori del sito Web "spesabruzia.it" della Politica adottata in materia di Protezione dei dati personali sottolineando il proprio impegno ed attenzione con riferimento alla tutela della privacy dei visitatori del Sito. Spesabruzia invita gli utenti a visitare il proprio Sito garantendo il pieno rispetto della privacy degli stessi: la navigazione all'interno del sito è libera e non richiede registrazione alcuna, con eccezione di alcuni servizi specificamente individuati. Laddove pertanto il visitatore intenda fornire i propri dati personali per accedere a tali ulteriori servizi, esso sarà espressamente informato ai sensi dell'art. 10 della legge 675/96 ("Tutela delle persone ed altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali") con indicazione (a titolo esemplificativo) delle finalità e modalità di utilizzo dei dati da parte di Spesabruzia, nonché del diritto di richiedere in ogni momento la cancellazione dei dati o l'aggiornamento degli stessi (art.13 L.675/96).


Responsabile preposto al trattamento dei dati personali è:

SPESABRUZIA
Sede legale: via Enrico Berlinguer n° 15,
87030 Prov. Cosenza (Domanico)